Attualità

46 secondi di lettura

Il rapporto Istat sulla povertà in Italia non risparmia nessuno. Non solo tutte le famiglie italiane, che non sono mai state così povere, ma i dati rilevano come a essere in difficoltà siano anche i professionisti, i piccoli imprenditori, i lavoratori autonomi.

Lo conferma a Primocanale Massimiliano Spigno, Presidente Confesercenti Genova: "La novità in questa statistica è proprio il vedere imprenditori e liberi professionisti in difficoltà. Le difficoltà arrivano da quanto è avvenuto in questi anni, anche gli imprenditori sono finiti in quel circolo di lavoro, difficoltà, costi, aumento di bollette e tassi di interesse, tutto ciò ha creato questa povertà che ha colpito anche le famiglie degli imprenditori. Sono arrivati a essere il 9,9 per cento del totale le loro famiglie in difficoltà".

Spiega Spigno: "Bisogna fare qualcosa di strutturale che faccia ripartire il lavoro e l'economia e far sì che tutto si rimetta in moto".

 

 

ARTICOLI CORRELATI

Giovedì 26 Ottobre 2023

Comitato Macula, la prevenzione arriva a Campo Ligure

L’appuntamento è per il 28 ottobre alle ore 10:00 presso il cinema-teatro di via Convento 4
Giovedì 26 Ottobre 2023

Ex Ilva: operaio rischia la vita, salvato dai colleghi

GENOVA – Un lavoratore delle Acciaierie d'Italia di Genova Cornigliano ha paurosamente rischiato la vita: ieri, attorno alle 17, si è verificato quello che i rappresentanti sindacali dell'ex Ilva definiscono un “gravissimo mancato infortunio”. La vittima, che per fortuna è stata in grado di metters