Attualità

Saranno due le linee di andata che verranno attivate, una rossa inizierà da corso Dante, una verde partirà da piazza Verdi, entrambe alle 7.30 con diverse fermate intermedie
41 secondi di lettura

CHIAVARI - A scuola si va a piedi insieme con i compagni a Chiavari, dove il Comune ha attivato un servizio di trasporto pubblico gratuito, sicuro e salutare via 'pedibus' per accompagnare gli alunni che frequentano la scuola dell'infanzia e primaria Mazzini, c'è tempo fino a venerdì 6 ottobre per iscriversi.

Saranno due le linee di andata che verranno attivate, una rossa inizierà da corso Dante, una verde partirà da piazza Verdi, entrambe alle 7.30 con diverse fermate intermedie.

"Offriamo un servizio di trasporto scolastico alternativo e sostenibile - commenta l'assessore all'Istruzione Michela Canepa -, i bambini delle Mazzini avranno la possibilità di recarsi a scuola a piedi in modo totalmente gratuito e sicuro. In base al numero di richieste, valuteremo anche di attivare una linea di ritorno al pomeriggio con partenza dalla succursale delle Giannelline fino a piazza Verdi.