Attualità

Le infiltrazioni dal tetto e dalle finestre, raccontano dalla direzione, sono state segnalate a Città Metropolitana il giorno stesso in cui si sono presentate
1 minuto e 1 secondo di lettura

GENOVA - Momenti difficili questa mattina all'Istituto Marsano, agrario di Genova, dove questa mattina una classe di studenti è entrata in un'aula allagata.

Gli studenti della classe quarta interessata hanno deciso di lasciare l'Istituto.

"L'istituto Marsano è dispiaciuto per la reazione degli studenti e delle studentesse all'inadeguatezza dei locali scolastici riconsegnati all'Istituto da Città Metropolitana a scuola già iniziata. L'edificio scolastico, infatti, è stato interessato da importanti lavori strutturali per l'adeguamento antisismico, che, tra l'altro, non sono ancora completamente terminati", fa sapere la scuola.

Le infiltrazioni dal tetto e dalle finestre, raccontano dalla direzione, sono state segnalate a Città Metropolitana il giorno stesso in cui si sono presentate. "Il RUP dei lavori è venuto più volte a scuola, anche stamattina, per fare sopralluoghi e predisporre gli interventi necessari per rendere le aule perfettamente agibili e funzionali. In ogni modo, stiamo allestendo un'altra aula adeguata ad accogliere la classe".

Le problematiche sono state comunicate agli studenti e alle studentesse e - conclude il comunicato -, insieme a Città Metropolitana, stiamo provvedendo ad una loro pronta risoluzione, che dovrebbe avvenire entro una settimana. Ci auspichiamo una fattiva collaborazione tra tutte le componenti della scuola e Città Metropolitana, al fine di garantire il diritto allo studio delle studentesse e degli studenti".