Attualità

1 minuto e 11 secondi di lettura

GENOVA - Per il prolungamento della metropolitana di Genova a Rivarolo e il completamento della nuova stazione di piazza Martinez/Terralba arrivano 74,5 milioni. L'annuncio arriva in una nota del gruppo Lega in comune a Genova.

"Grazie all’opera del Ministro delle infrastrutture e dei trasporti, Matteo Salvini e del vice ministro Edoardo Rixi, al comune di Genova sono stati assegnati 74,5 milioni da investire sul trasporto rapido di massa - spiega la nota -. In particolare il finanziamento servirà per il prolungamento della metropolitana a Rivarolo e il completamento della stazione Martinez/Terralba. Un altro importante progetto per la città e i genovesi che portiamo a casa grazie alla presenza della Lega al Governo".

Il consigliere regionale della Lega e presidente della III commissione Attività produttive Alessio Piana ha commentato: "Tra i quattro interventi stanziati con decreto dei ministri delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini e dell’Economia e delle Finanze Giancarlo Giorgetti per implementare i collegamenti locali di bus e tram, ci sono anche importanti fondi per il capoluogo ligure. Si tratta di 74.5 milioni di euro che sono stati destinati al Comune di Genova per il prolungamento della metropolitana a Rivarolo e il completamento della stazione Martinez/Terralba. Genova ha ottenuto i nuovi fondi stanziati dal Governo soprattutto grazie al proficuo lavoro del viceministro del Mit Edoardo Rixi. Un risultato atteso da tempo da tutta la nostra città e finalmente ottenuto con la Lega al governo".