Attualità

Un malore mentre stava praticando kitesurf in Sardegna
1 minuto e 1 secondo di lettura

È morto a soli 58 anni Riccardo Iovino, imprenditore visionario, storico fondatore di una realtà genovese come Edilizia Acrobatica. Ha avuto un malore prima di entrare in acqua a Siniscola, lungo la costa est sarda, proprio mentre stava praticando il suo sport preferito, il kitesurf. Era nato a Genova nel gennaio del 1965.

EdiliziAcrobatica è un'azienda fiore all'occhiello per la nostra regione, leader nel settore da quasi trent’anni: sono stati i primi a utilizzare la tecnica della doppia fune di sicurezza nel mondo edile e da quello si sono allargati nel campo dei servizi e dei servizi. 

L'azienda da Genova e dall'Italia si è allargata in tanti Paesi dell'Europa e dell'Asia con oltre 2.200 collaboratori, e importanti presenze negli Emirati Arabi, in Arabia Saudita e Nepal. È anche quotata su due mercati finanziari: Euronext Growth ed Euronext Growth Milan.

A marzo di quest'anno l'ultima importante acquisizione da parte di EdiliziAcrobatica: quella del 51% del capitale sociale di Enigma Capital, holding con sede a Dubai a capo di un gruppo attivo nel settore edile, che si occupa tra gli altri di servizi di pulizia degli edifici residenziali e commerciali. E grazie a questo accordo EdiliziAcrobatica si occupa della pulizia degli esterni del Burj Khalifa, il grattacielo più alto del mondo, simbolo di Dubai.