Attualità

Maria Grazia Timossi del Majorana Giorgi: "L'anno scorso pochi casi, ora 30 positivi e altrettanti sono in quarantena"
58 secondi di lettura

GENOVA-"L'anno scorso abbiamo avuto pochi casi di studenti positivi, quest'anno siamo già a quota trenta con altrettanti ragazzi in quarantena, una grande differenza che rende tutto più complicato".

Maria Grazia Timossi è la vice dirigente e referente covid dell'istituto tecnico Majorana Giorgi che ha due plessi in via Allende, a Molassana, e in via Timavo a Borgoratti.
"Siamo sotto pressione - ammette la docente dal suo ufficio nell'istituto della Valbisagno - perché in continuo collegamento fra le richieste di spiegazioni e le comunicazioni dei genitori degli allievi e la Asl, ormai non abbiamo più un neanche attimo di tregua".

Altra grande differenza dell'anno passato è che ora le lezioni non avvengono a distanza o in presenza, ma in caso di uno o due contagi, anche in contemporanea, con parte dei giovani a casa e parte in classe.

"Una situazione non facile da gestire per i professori, ma anche per noi che dobbiamo capire chi deve fare lezione a distanza e chi in presenza calcolando le date dei vaccini, un lavoro da contabili" conclude la Timossi che per fortuna forse, aggiungiamo noi, in questa giungla di date e di numeri è aiutata dalla sua preparazione di insegnante di Fisica. 

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 19 Gennaio 2022

La scuola fa i conti con quarantene e dad: tamponi gratis per gli studenti

Oltre 8400 studenti bloccati dai contagi
Lunedì 13 Dicembre 2021

Covid, Riva Ligure chiude le scuole: in Dad anche liceo sanremese

Inoltre, una nuova ordinanza firmata dal sindaco di Riva Ligure entrerà in vigore dal 15 dicembre per cercare di contenere i contagi legati all'ambiente scolastico