Attualità

Un problema, nella sua progettazione, legato alla poca visibilità della stessa che ora dovrebbe finalmente cambiare
1 minuto e 15 secondi di lettura
GENOVA - Si rifà il look la mini rotonda di via Cornigliano, creata durante il re-styling della via avvenuto anni fa e causa anche di decine di incidenti.
 
Un problema, nella sua progettazione, legato alla poca visibilità della stessa che ora dovrebbe finalmente cambiare. La lista degli incidenti ha continuato a diventare sempre più lunga con sinistri spesso non gravi, spesso legati al superamento dei limiti di velocità presenti nella via, che in quel tratto è a 30 km/h, alla poca attenzione, ma anche al design della rotonda che, nonostante sia indicata da cartelli, segnaletica orizzontale e ora dalle barriere di plastica, sembrerebbe comunque poco visibile. 
 
 
Ne dà comunicazione la Presidente di Municipio Cristina Pozzi: "Si concretizza finalmente la conclusione della tanto discussa mini rotatoria di via Cornigliano: nei primi della prossima settimana verrà modificato l’incrocio a minirotatoria posto all’intersezione di Via Cornigliano con Via Minghetti e Via Dufour. La modifica si è resa necessaria per rendere più visibile l’esistenza della rotatoria e per evitare il verificarsi di incidenti.
 
"Nello specifico - continua -, la minirotatoria verrà modificata con l’installazione di un’isola giratoria dotata nella sua parte centrale di un dissuasore in poliuretano indeformabile. Grazie a Società Per Cornigliano - Genova per l'impegno e la costanza nell'avere ricercato, con gli uffici della Mobilità, la soluzione più idonea, che fosse compatibile con le regole dettate dal codice della strada e con le particolari esigenze della via".