Attualità

Lavori nella galleria "Madonna delle Grazie II"
1 minuto e 17 secondi di lettura

GENOVA - Ancora caos autostrade in Liguria. I cantieri sono tornati dal 10 gennaio dopo la pausa natalizia. E' subito code e disagi non sono mancati. Regione Liguria, Autostrade per l'Italia e ministero dei Trasporti si sono incontrati per fare il punto sulla programmazione.

E un nuovo cantieri si appresta a creare disagi nei weekend del 21-23 gennaio e del 28-31 gennaio. Lavori che interesseranno l'A10 Genova-Savona, per consentire lavori di manutenzione della galleria "Madonna delle Grazie II". Una situazione di particolare complessità per chi in quei giorni dovrà percorrere l'autostrada. Le chiusure totali del tratto di strada sono previste a partire dalle ore 22 di venerdì 21 fino alle 6 di lunedì 24 gennaio; e dalle ore 22 di venerdì 28 fino alle ore 6 di lunedì 31 gennaio.

Due soluzioni suggerite:

Dopo la deviazione obbligatoria sulla A26 Genova Voltri-Gravellona Toce, si potrà uscire alla stazione di Masone e rientrare dalla stessa in direzione A10 / Savona.
In alternativa, si potrà anticipare l'uscita sulla A10 alla stazione di Genova Pra', percorrere la SS1 Aurelia e rientrare sulla stessa A10 ad Arenzano, per proseguire verso Savona.

Sulla SS1 Aurelia è inoltre attivo un senso unico alternato regolato da impianto semaforico ed è presente il divieto di circolazione ai veicoli con peso superiore alle 20 tonnellate; pertanto, tali mezzi pesanti che da Genova sono diretti verso Savona, dovranno immettersi sulla A26, uscire a Masone e rientrare dalla stessa in direzione A10 / Savona. Chi proviene dalla A12 Genova-Sestri Levante ed è diretto verso Savona, potrà percorrere la A7 Serravalle-Genova in direzione del capoluogo ligure, immettersi sulla A10 verso Savona e seguire l’itinerario sopra descritto.

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 18 Gennaio 2022

Incidente nella notte, si ribalta con l'auto: un ferito

ARCOLA - La squadra del distaccamento dei vigili del fuoco di Sarzana invece è intervenuta nella notte a Ressora, nel comune di Arcola, per in auto che si è ribaltata. Il conducente ha riportato lievi ferite. E' stato soccorso dal personale sanitario. Sul posto anche i carabinieri per i rilievi del
Martedì 18 Gennaio 2022

Caos autostrade, è coda dalla mattina in area di cantiere

Code sulla A10 da Arenzano a Savona, ma anche sulla A12 per i cantieri a Genova Est
Lunedì 17 Gennaio 2022

Accordo Stato-Autostrade, presidio sotto la Corte dei Conti: "Non fate finta di niente"

L'iniziativa a sostegno dell'unico organo che tutela i cittadini nell'ambito dell'accordo per le concessioni autostradali