Attualità

41 secondi di lettura

 

MONTEROSSO (SP) - Non c'è pace per Monterosso, il borgo delle Cinque Terre che da giorni fa il conto con un guasto della rete che ha portato le strutture pubbliche e private a non poter usufruire del servizio idrico. Ora si prospetta la terza notte senz'acqua per il piccolo comune delle Cinque Terre che in questi periodo vede un boom di turisti.

"Acam Acque - spiega il Comune di Monterosso - cha informato che a causa del perdurare della mancanza dei volumi di compenso nei serbatoi principali e dei forti consumi rilevati anche nella giornata odierna, per poter garantire una regolare erogazione nella giornata di domani (domenica 27 agosto ndr), 𝗮𝗻𝗰𝗵𝗲 𝗾𝘂𝗲𝘀𝘁𝗮 𝗻𝗼𝘁𝘁𝗲 𝗹𝗮 𝗱𝗶𝘀𝘁𝗿𝗶𝗯𝘂𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗶𝗱𝗿𝗶𝗰𝗮 𝘀𝗮𝗿𝗮̀ 𝘀𝗼𝘀𝗽𝗲𝘀𝗮 𝗱𝗮𝗹𝗹𝗮 𝗺𝗲𝘇𝘇𝗮𝗻𝗼𝘁𝘁𝗲 𝗲 𝗿𝗶𝗽𝗿𝗶𝘀𝘁𝗶𝗻𝗮𝘁𝗮 𝗮𝗹𝗹𝗲 𝗼𝗿𝗲 𝟳.𝟬𝟬 𝗱𝗶 𝗱𝗼𝗺𝗮𝗻𝗶 𝗺𝗮𝘁𝘁𝗶𝗻𝗮. Al fine di ripristinare al più presto le condizioni di normalità, si raccomanda di 𝙪𝙩𝙞𝙡𝙞𝙯𝙯𝙖𝙧𝙚 𝙡𝙖 𝙧𝙞𝙨𝙤𝙧𝙨𝙖 𝙞𝙙𝙧𝙞𝙘𝙖 𝙨𝙤𝙡𝙤 𝙥𝙚𝙧 𝙪𝙩𝙞𝙡𝙞𝙯𝙯𝙤 𝙞𝙜𝙞𝙚𝙣𝙞𝙘𝙤-𝙨𝙖𝙣𝙞𝙩𝙖𝙧𝙞𝙤 𝙚𝙙 𝙖𝙡𝙞𝙢𝙚𝙣𝙩𝙖𝙧𝙚 𝙚 𝙙𝙞 𝙚𝙫𝙞𝙩𝙖𝙧𝙚 𝙦𝙪𝙖𝙡𝙨𝙞𝙖𝙨𝙞 𝙩𝙞𝙥𝙤 𝙨𝙥𝙧𝙚𝙘𝙤.

Il Comune di Monterosso chiede ai cittadini di "𝘃𝗲𝗿𝗶𝗳𝗶𝗰𝗮𝗿𝗲 𝗰𝗼𝗻 𝗹𝗮 𝗺𝗮𝘀𝘀𝗶𝗺𝗮 𝗮𝘁𝘁𝗲𝗻𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗰𝗵𝗲 𝗹𝗲 tubazioni private 𝗱𝗶 𝗰𝗮𝘀𝗲 𝗲 𝗰𝗼𝗻𝗱𝗼𝗺𝗶𝗻𝗶 non abbiano perdite 𝗮𝗹 𝗳𝗶𝗻𝗲 𝗱𝗶 𝗻𝗼𝗻 𝘃𝗮𝗻𝗶𝗳𝗶𝗰𝗮𝗿𝗲 𝗶 𝗴𝗿𝗮𝗻𝗱𝗶 𝘀𝗳𝗼𝗿𝘇𝗶 𝗺𝗲𝘀𝘀𝗶 𝗶𝗻 𝗰𝗮𝗺𝗽𝗼 𝗶𝗻 𝗾𝘂𝗲𝘀𝘁𝗶 𝗴𝗶𝗼𝗿𝗻𝗶".