Attualità

54 secondi di lettura

VENTIMIGLIA - Porterà la Liguria alle semifilani di Mister Italia 2023: Samuele Barbero, originario di Ventimiglia, è tra i pretendenti all'ambito scettro del concorso di bellezza. Il 21enne operaio e già protagonista di alcuni shooting è tra i 95 prefinalisti provenienti da tutta Italia che giovedì 24 agosto a Giulianova  si contenderanno i 40 pass per la finalissima condotta da Jo Squillo in programma due sere dopo allo Stadio del Mare di Pescara.

Samuele in Abruzzo potrà quindi andare a caccia del titolo più ambito in un concorso che negli anni ha lanciato, tra gli altri, alcuni protagonisti del mondo dello spettacolo e della tv come Luca Onestini, Raffaello Balzo, Paolo Crivellin, Luciano Punzo e Luca Vetrone. Insieme ai 40 bellissimi finalisti sul palco di Pescara sabato 26 agosto ci saranno anche le 25 ragazze finaliste del concorso di “Miss Grand Prix”. 

E sono tante le bellezze liguri che negli anni hanno tenuto alta la reputazione della regione: nel 2022 l'uomo ideale d'Italia è stato individuato nel genovese Nicolò Di Tullio, mentre nel 2019 a vincere il titolo "Gay più bello d'Italia" è stato sempre un genovese, Mattia Martone. Questo soltanto per i talenti maschili.