Attualità

La giovane turista è stata trasportata al pronto soccorso dell’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure dal quale nel pomeriggio è stata dimessa
53 secondi di lettura

ALASSIO - Salvataggio in cime al pontile Bestoso ad Alassio quando una turista ventenne della provincia di Torino si è sentita male probabilmente a causa di una crisi epilettica.

L'amica che era con lei ha iniziato a chiedere aiuto e l'arrivo degli agenti ha evitato il peggio grazie al tempismo dimostrato ed alle procedure adottate, quelle conosciute dal giovane operatore della polizia locale di Alassio che aveva recentemente frequentato un corso BLSD e che, senza indugio, ha provveduto, avvalendosi di una pinza per capelli fornita da una donna presente in zona, a estrarre la lingua della giovane e a evitare il soffocamento.

La collega, nel mentre, dopo essersi adoperata per rintracciare un medico nelle spiagge e nei locali adiacenti ha poi provveduto a far arrivare l’ambulanza sul molo, allertata dalla centrale operativa del Comando di via Gastaldi.

La giovane turista è stata trasportata al pronto soccorso dell’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure dal quale nel pomeriggio è stata dimessa mentre gli stessi sanitari intervenuti hanno confermato che l’intervento dei vigili ha potuto evitare conseguenze anche molto gravi.  

 

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 09 Agosto 2023

Ciclista colto da malore sull'Aurelia: muore 87enne

Immediati sono scattati i soccorsi, avvisati dagli automobilisti. Per lui non c’è stato nulla da fare
Lunedì 24 Luglio 2023

Levanto, malore in spiaggia: muore 84enne

È successo nel primo pomeriggio. Sul posto ambulanza e automedica che hanno potuto solo constatare il decesso
Giovedì 13 Luglio 2023

Moneglia, ha un malore in mare: muore 84enne

I bagnini sono riusciti a portarlo in spiaggia e rianimarlo ma non c'è stato nulla da fare
Martedì 04 Luglio 2023

Sestri Levante, malore in mare: muore novantenne

L'allarme del marito: ma i soccorsi sono stati inutili
Venerdì 30 Giugno 2023

Genova, malore mentre gioca a calcetto con amici: all'ospedale

STRUPPA - Paura in un campo da calcio nel quartiere di Struppa dove un uomo che stava giocando con gli amici a calcio tutto un tratto si è accasciato a terra. È successo poco prima delle 20 di ieri nel campo sportivo sopra al Ligorna, in via Gualco nel quartiere di Struppa. L'uomo, sui cinquanta an