Attualità

Chi ha bisogno di aiuto può contattare il call center della Croce Rossa della Spezia ai numeri 01871863280 e 3467830511 il lunedì, mercoledì e giovedì dalle ore 9 alle 12 e il martedì dalle 14.30 alle 17.30
1 minuto e 27 secondi di lettura

LA SPEZIA - Sono 438 in totale le persone in difficoltà economica aiutate dalla Croce Rossa della Spezia nel solo mese di luglio, attraverso la distribuzione di generi alimentari, prodotti per l’igiene personale, materiale didattico per i ragazzi in età scolare e giocattoli per i più piccoli.

L'attività dei volontari CRI nel centro di assistenza di via Parma 11/b non si è fermata neanche quest'estate, anzi si è ulteriormente rafforzata per far fronte alle numerose richieste di aiuto che arrivano ogni giorno da parte di nuclei familiari in difficoltà.

Più nel dettaglio, tra giugno e luglio di quest'anno la Croce Rossa ha distribuito complessivamente 5,8 tonnellate di alimenti e materiali per la pulizia. A giugno 113 nuclei familiari si sono rivolti ai volontari CRI per ricevere aiuto (per un totale di 361 persone), mentre a luglio sono stati 132 (per un totale di 438 persone). Continua anche l’attività del call center del punto di ascolto CRI, rivolto alle persone che anche solo momentaneamente si trovano in condizione di bisogno, in modo da comprendere le loro esigenze e decidere di conseguenza il tipo di assistenza migliore.

I volontari della Croce Rossa non si limitano a distribuire generi di prima necessità, ma cercano anche di venire incontro alle altre esigenze delle famiglie: come nel caso di due madri incinte a cui nei giorni scorsi sono stati forniti elementi di corredo (passeggino, lettino, ecc.) e vestiti per i nascituri. In più sono numerosi i casi in cui i volontari si occupano dell’accompagnamento e dell’assistenza, soprattutto nei confronti di persone anziane, per visite sanitarie e il disbrigo di pratiche burocratiche.

Chi ha bisogno di aiuto può contattare il call center della Croce Rossa della Spezia ai numeri 01871863280 e 3467830511 il lunedì, mercoledì e giovedì dalle ore 9 alle 12 e il martedì dalle 14.30 alle 17.30.

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 24 Luglio 2023

Si aggirano tra i croceristi con fare sospetto: uno era evaso dai domiciliari

È successo nel pomeriggio di ieri, quando una pattuglia della Polizia Locale, mentre era impegnata in Largo Fiorillo per attività di presidio e tutela della sicurezza, è stata avvicinata da due turisti sudafricani
Giovedì 06 Luglio 2023

Ha un arresto cardiaco mentre guida, 60enne salvato dalla Croce Rossa

L'uomo ha perso il controllo della vettura che è andata a sbattere contro un palo. Fortunatamente nessuno è stato investito
Mercoledì 07 Giugno 2023

Genova, tutto pronto per la nuova croce sul monte Fasce: sarà illuminata

La precedente croce venne abbattuta dal vento nell'autunno del 2018. Il costo della nuova si aggira intorno ai 120 mila euro e sarà alta 17 metri. A seguire il progetto l'assessore del Municipio Levante Patrizia Arrighetti: "Siamo ai blocchi di partenza"
Venerdì 25 Marzo 2022

Tiziana & Cirone: la rete solidale contro la povertà

https://www.youtube.com/embed/1Fr9DIg9Veg