Cronaca

È successo nel pomeriggio di ieri, quando una pattuglia della Polizia Locale, mentre era impegnata in Largo Fiorillo per attività di presidio e tutela della sicurezza, è stata avvicinata da due turisti sudafricani
1 minuto e 14 secondi di lettura

LA SPEZIA - Sono stati avvicinati da due turisti sudafricani gli agenti della polizia locale che hanno finito per fermare una coppia di pregiudicati che si aggiravano tra i croceristi per, probabilmente, derubarli.

È successo nel pomeriggio di ieri, quando una pattuglia della Polizia Locale, mentre era impegnata in Largo Fiorillo per attività di presidio e tutela della sicurezza urbana, in concomitanza alla presenza dei croceristi sbarcati in città, è stata avvicinata da due turisti sudafricani che indicavano una coppia di ragazzi poco distante che si stava aggirando tra le persone con fare sospetto.

La segnalazione ha trovato riscontro nell’atteggiamento guardingo assunto dai due all’avvicinarsi degli Agenti, che a quel punto li hanno fermati: ai controlli i due giovani sono risultati privi di qualsiasi documento di identità e hanno fornito generalità di dubbia veridicità.

Dopo essere stati condotti presso la locale Questura per essere fotosegnalati, è stata accertata la loro provenienza dal comune di Todi; entrambi erano gravati da precedenti penali e il maggiore di età, in particolare, aveva riportato condanne per gravi reati contro la persona, come la violenza sessuale, e contro il patrimonio, come estorsione e rapina.

È emerso anche che tale soggetto avrebbe dovuto trovarsi presso la sua residenza a Todi in ottemperanza alla misura cautelare degli arresti domiciliari.

Accertata la commissione del reato, gli agenti hanno provveduto all’arresto immediato e hanno avvisato dei fatti il Pubblico Ministero reperibile, che ne ha disposto l’immediata traduzione presso la locale Casa Circondariale per il reato di evasione.