Attualità

In migliaia hanno voluto dare l'ultimo saluto a Nora, la bimba di 5 anni affetta dal sarcoma di Ewing che si è spenta nei giorni scorsi a Genova
53 secondi di lettura

GENOVA - In migliaia hanno voluto dare l'ultimo saluto a Nora, la bimba di 5 anni affetta dal sarcoma di Ewing che si è spenta mercoledì a Genova. L'esterno della chiesa dell'Immacolata di Pegli si è colorata di palloncini e rose bianche per ricordare la bimba.

In migliaia commossi hanno partecipato alla cerimonia celebrata da don Corrado Franzoia che ha detto: "Uniti ma non sconfitti" ricordando la battaglia portata avanti in questi mesi da Nora, i suoi genitori e tutta la comunità che si è stretta attorno alla piccola.

Al termine della messa le campane hanno risuonato in tutta Pegli, poi sono partite le note di "Un guasto d'amore" per Nora, piccola-grande tifosa del Genoa. Fuori dal piazzale della chiesa tanti disegni e anche uno striscione realizzato dei compagni della bimba.

Una storia che ha commosso quella della piccola Nora che ha combattuto fino all'ultimo al Gaslini che con i genitori era andata in Texas per delle cure speciali. La malattia però non è stata sconfitta e si è portata via Nora ma non l'affetto di tutti quelli che le hanno voluto bene.