Attualità

56 secondi di lettura

GENOVA-Un percorso di acquaticità aperto a bambini e ragazzi disabili: si tratta di Acquabilità, il progetto che verrà inaugurato domenica 21 novembre alle Piscine di Pra'. I promotori sono il Gruppo Sportivo Aragno e l'Associazione Maruzza, che dal 2016 si impegna nel campo delle cure palliative pediatriche.

Il direttore delle Piscine di Pra' Marco Ghiglione ha raccontato l'iniziativa: "Nonostante il momento di enorme difficoltà abbiamo voluto attivare questa collaborazione con l’Associazione Maruzza Regione Liguria per dedicare queste giornate a chi nello sport può trovare uno straordinario mezzo di inclusione e vita. È un passo ulteriore sulla strada che abbiamo intrapreso già nel 2018 con il progetto “Goccia dopo Goccia” grazie al quale insegnanti di psicomotricità accolgono nei corsi di nuoto bimbi autistici".

In acqua coi ragazzi ci saranno educatori e terapisti ma anche i familiari che vorranno partecipare. L'orario di ritrovo è previsto per le 14: ci sarà un benvenuto per gli ospiti e a seguire la presentazione del progetto. Alle 15 si potrà entrare in vasca, dove si potrà rimanere fino alle 16:30, quando si concluderà il pomeriggio con una merenda per i ragazzi.

Per partecipare si può prenotare al numero 3791088014, è necessario il Green Pass.