Attualità

51 secondi di lettura

GENOVA - Niente piscina: nell'area dell'ex Campostano a Nervi ci saranno più parcheggi. In consiglio comunale è stata approvata la delibera di giunta votata dalla maggioranza con cui viene aggiornato il Puc, piano urbanistico comunale.

Il piano parla genericamente di servizi, quindi non è escluso che possano essere realizzati negozi di vicinato, ed elimina il vincolo cimiteriale.

Mattia Crucioli, capogruppo di Uniti per la Costituzione, ha accusato la maggioranza di aver realizzato un "grimaldello per modificare le norme e consentire ora davvero l'apertura di un supermercato con dei parcheggi in una piccola oasi di biodiversità urbana". Scettici anche il capogruppo Pd Simone D'Angelo, "è incomprensibile che l'amministrazione abbia presentato questa delibera in procedura d'urgenza sulla base di un ricorso al Tar del 2016" ha dichiarato, mentre Fabio Ceraudo del Movimento 5 Stelle chiede chiarezza: "Quel che è certo è che ci sarà un consumo del suolo e un aumento del rischio idrogeologico".

Chicco Veroli (Vince Genova) e Stefano Costa (Forza Italia) hanno invece difeso la delibera in quanto "attività di riqualificazione del tessuto urbano sulla base delle esigenze del quartiere".