Attualità

Il modello Abbott è operativo in diverse parti del mondo
45 secondi di lettura

E' stata presentata nelle scorse ore ad Imperia, dai vertici di Asl1, la nuova strumentazione Abbott per il laboratori di analisi: un modello innovativo in grado di ottimizzare i risultati di esami e diagnosi. 

"Stiamo parlando di una tecnologia di primo livello - ha spiegato Giandomenico Poggi, responsabile del laboratorio analisi -capace di ottimizzare i tempi  e garantire un servizio di qualità all'utenza. Lo scorso anno avevammo presentato il laboratorio virtuale, ora, si è passati alla realtà creando altresì una rete con gli altri 3 laboratori presenti sul territorio"

Non meno entusiasti i tono del direttore generale Luca Filippo Maria Stucchi che evidenzia quanto siano necessarie organizzazione, professionalità e qualità.

"La rete ospedaliera - ha detto - deve essere in grado di rispondere tempestivamente alle esigenze dell'utenza. L'innovazione nel comparto delle analisi è un passo importantissimo per cotinuare a fare rete"

All'incontro era presente anche il vice presidente di Regione Liguria Alessandro Piana.

ARTICOLI CORRELATI

Sabato 20 Novembre 2021

Farmaci monoclonali in RSA: in Liguria Asl1 all'avanguardia

Farmaci monoclonali in RSA: Asl 1 è la prima in Liguria a somministrare questi farmaci. A seguito del cluster nella residenza "Le Palme" di Arma di Taggia il primario del reparto malattie infettive Giovanni Cenderello ha optato per questa procedura. "Funziona - ha detto Cenderello - è efficace. Dom