Attualità

Il suo esoscheletro, che lei ha chiamato Felicità, è un impianto robotizzato per la deambulazione di persone con deficit motori agli arti inferiori
42 secondi di lettura

GENOVA - Alice Leccioli, 21 anni di Ferrara, arrivata all'Ocean Live Park con il suo esoscheletro, donato da una anonima quattro anni fa dopo aver visto un servizio alle Iene. Qui, al Waterfront di Levante, è arrivata in pompa magna per lanciare una raccolta fondi per l’ospedale Gaslini così che possa acquistare un esoscheletro per la rieducazione dei suoi pazienti. Accompagnata dal papà Mirko, Alice ha detto: “Voglio regalare questa felicità a tutti”.

Il suo esoscheletro, che lei ha chiamato Felicità, è un impianto robotizzato per la deambulazione di persone con deficit motori agli arti inferiori (paraplegie e tetraplegie complete e incomplete, emiplegie, sclerosi multipla, ictus).

Quello ‘indossato’ dalla giovane ferrarese, quindi, è un vero e proprio gioiello della tecnologia distribuito in Italia dall’azienda genovese Emac e figlio delle ricerche della californiana Ekso Bionics di Richmond.

 

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 27 Giugno 2023

The Ocean Race, Wind Whisper vince la Sprint Cup - Lo speciale di Primocanale

https://www.youtube.com/embed/m0pSaOvVf5c
Lunedì 26 Giugno 2023

Malagò all'Ocean Race: "Con il nuovo Palasport a Genova non solo sport di mare"

https://www.youtube.com/embed/szSIadQ4j58 GENOVA - Giornata genovese per Giovanni Malagò che in occasione del Grand finale di The Ocean Race, per la prima volta in Italia, ha raggiunto il capoluogo ligure visitando l'Ocean Live Park ed in particolare lo stand della Fiv accolto dal presidente della
Lunedì 26 Giugno 2023

Ocean Live Park, tra gli stand anche il robot dell'Istituto Nautico San Giorgio

https://www.youtube.com/embed/x6DD9ns5nsg
Martedì 27 Giugno 2023

Quarto giorno, all'Ocean Live Park firmata la carta dei diritti degli oceani

Primocanale in diretta dalle 11 e la sera dalle 18 per far vivere questo grande evento in tutte le sue sfaccettature