Attualità

55 secondi di lettura

Due giorni di festa all’insegna dell’ambiente e dell’energia sprigionata dall’unione di persone coinvolte per l’amore per Genova. Il mare quindi come elemento caratterizzante della nostra città e filo conduttore della programmazione culturale per questo 2023, è stato il tema di Santa Sangre, il festival di street art, beat boxing e attacco urbano organizzato dal Comune di Genova che svolto nei Giardini Govi di corso Italia e nel Village di Ocean Race.

E in contemporanea ecco l'Iren Loves Energy, l'iniziativa organizzata da Iren Mercato per sensibilizzare i bambini sul tema. Così per tutta la giornata decine e decine di ragazzi hanno giocato a tennis, seguito laboratori e disegnato con gli animatori.

Un ospite speciale: l’Ecopesce Ciruzzo, un’installazione realizzata dall’Associazione Nazionale Utenti Servizi Pubblici che aiuta a diffondere e aumentare la conoscenza e l’educazione ambientale specie tra più giovani. Ciruzzo è stato decorato con i rifiuti raccolti sulle nostre spiagge e nel nostro mare durante l’evento “Spazzapnea”, fornendo spunti per riflettere su tematiche importanti quali il consumo smodato e l’errato smaltimento.