Attualità

a manifestazione contro il progetto di collegare la stazione Marittima con i forti di Genova
49 secondi di lettura

GENOVA -Ancora una manifestazione degli abitanti di Genova dei quartieri di Lagaccio, Oregina e San Teodoro che non si arrendono al progetto del comune di Genova di collegare con una funivia la stazione Marittima dove attraccano i crocieristi sino alle colline per valorizzare gli storici forti della città.


In almeno cinquecento abitanti sono scesi in marcia nelle vie del Lagaccio e della stazione Principe con striscioni e musica gridando "Genova non è Cortina".
I più arrabbiati sono gli abitanti di via Lagaccio preoccupati dalla possibilità che il tracciato della funivia possa rendere ancora meno vivibile e disagiato abitare nella strada da sempre senza servizi, "una periferia in pieno centro città - hanno ribadito i genovesi del comitato "Con i piedi per terra" - che ha bisogno di rinascere e non di vedersi passare sulla testa con il rumore conseguente i ricchi turisti del turismo mordi e fuggi".
Fra chi dice no al progetto di palazzo Tursi anche il parroco della chiesa di San Giuseppe di via Lagaccio.

ARTICOLI CORRELATI

Sabato 18 Febbraio 2023

Lagaccio: il parroco: "Vincita al lotto spero aiuti quartiere molto popolare".

Dopo i 4 milioni vinti alla tabaccheria Don Lopez avverte: "Qui tanti problemi, non aggiungiamo le funivie sulle teste della gente"