Attualità

Una trasmissione dal mare alla Via del Sale
47 secondi di lettura

Una puntata, la prossima di Viaggio in Liguria, dedicata a un itinerario dal mare di Laigueglia fino ai paesi sotto il monte Saccarello. Un racconto attraverso la Via del Sale con focus specifici sull'aglio di Vessalico, l'Ormeasco di Pornassio, ma anche le curiosità culturali di Borghetto d'Arroscia, nonché, le sorprese custodite all'interno della comunità di Armo.

Un percorso, dunque, tra savonese e imperiese nell'entroterra più profondo con aneddoti e rivelazioni inedite. "Ci soffermeremo, in larga misura, sull'aglio a pochi giorni dalla festa, del primo e secondo giorno di luglio, che porta a Vessalico moltissime persone, anche, dal territorio francese. Una visita utile per i consigli sulla coltivazione e conservazione" spiega Sergio Rossi.

La puntata avrà, poi, un seguito la settimana successiva con ulteriori scorci della Via del Sale, ma questa volta più in quota al confine tra Liguria e Piemonte. Tutti i dettagli mercoledì sera, 21 giugno, a partire dalle ore 21 su Primocanale e in streaming primocanale.it.  

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 14 Giugno 2023

Viaggio in Liguria: Trenino di Casella e salame di Sant'Olcese da record

https://www.youtube.com/embed/3zvYeVR3HY0" title