Attualità

Il sindaco Arrigo: "Tra le proposte la realizzazione di un centro di aggregazione"
53 secondi di lettura

 AURIGO - “Ho incontrato con piacere il neosindaco di Aurigo (comune della Valle Impero), Angelo Arrigo - ha spiegato l'assessore regionale Marco Scajola - per un confronto costruttivo in materia di valorizzazione e riqualificazione dell'entroterra.  La collaborazione e l’impegno continuo tra  Istituzioni e  cittadini sono fondamentali per realizzare obbiettivi di rilancio e massimizzare il potenziale di crescita, nello specifico - conclude Scajola - dell'imperiese".

L’incontro è stato caratterizzato da un dibattito vivace e dalla condivisione di idee innovative tra cui  diversi progetti mirati a portare maggiore lustro al Comune di Aurigo e migliorando la qualità della vita dei cittadini.

"Tra i vari progetti sottoposti all'attenzione di Regione Liguria - precisa il sindaco Arrigo - quello che riguarda alcuni stabili in stato di abbandono presenti nel centro storico. Si tratta di immobili che evidentemente rappresentano pericolo per l'incolumità del singolo e quindi necessitano di intervento. L' obiettivo è metterli in sicurezza per poi creare uno spazio di aggregazione al servizio della popolazione. Ringrazio l’assessore regionale Marco Scajola e i suoi Uffici per la disponibilità e la determinante collaborazione dimostrata".

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 31 Maggio 2023

Rigenerazione urbana a Dolceacqua: terminata la riqualificazione

“L’obiettivo è stato quello di allargare l’offerta turistica a un’area più ampia del quartiere “Borgo”
Giovedì 18 Maggio 2023

In Liguria bando da 7 milioni per rigenerazione urbana tra Genova e La Spezia

LA SPEZIA - Incontro questo pomeriggio tra l'assessore all'Urbanistica Marco Scajola e i sindaci dei comuni della Città Metropolitana di Genova e della Provincia della Spezia per presentare il nuovo bando del programma regionale per la rigenerazione urbana. Regione Liguria ha messo a disposizione de