Attualità

Dalle 17 alle 19 e domani dalle 10 alle 12.30 sul piazzale della Chiesa di San Siro a Genova Nervi
49 secondi di lettura

GENOVA - Dal vino alla farina passando per confetture, caramelle, miele per arrivare alle tipiche piadine sono questi alcuni dei prodotti di aziende che hanno subito pesantissimi danni dall’alluvione in Romagna e che saranno in vendita oggi dalle 17 alle 19 e domani dalle 10 alle 12.30 sul piazzale della Chiesa di San Siro a Genova Nervi (viale Franchini).

Don Valentino e il ponte con la Romagna, domenica vendita prodotti alluvionati

La scorsa domenica, primo giorno di vendita, le bottiglie di vino sono andate esaurite in pochi minuti. Don Valentino Porcile, parroco di San Siro a Nervi, è andato in settimana in Romagna per consegnare alle aziende i primi soldi e per recuperare i prodotti da vendere questa settimana.


Don Valentino negli anni è sempre stato vicino alle popolazioni colpite da terremoti o alluvioni in giro per l'Italia e quello che ha capito è che oltre a spalare fango, spostare pietre, parlare e confortare un aiuto fondamentale è quello di vendere i prodotti tipici del territorio, un modo concreto per ripartire.

ARTICOLI CORRELATI

Venerdì 02 Giugno 2023

Don Valentino e il ponte con la Romagna, domenica vendita prodotti alluvionati

Dalle 10.30 sul piazzale della Chiesa di San Siro di Genova Nervi
Giovedì 01 Giugno 2023

I bambini delle scuole genovesi parlano a quelli dell'Emilia Romagna

Numerosi, variegati e di fortissimo impatto emotivo i richiami dei bimbi della scuola di Teglia alla genovesità, al pesto, al crollo del ponte Morandi e agli altri eventi calamitosi che hanno colpito Genova negli ultimi anni