Attualità

Tappe a Propata, Gorreto, Montoggio e Casella
57 secondi di lettura

Quale futuro per comunità come Propata o Gorreto? Oltre alle storie d'allevamento e di rilancio culturale, quali prospettive per borghi che non arrivano a 100 anime? E' questo uno dei temi affrontati nella puntata di Viaggio in Liguria che andrà in onda dalle 21 di stasera, mercoledì 24 maggio. 

Le telecamere del programma del mercoledì, guidate da Massimo Fornasier, andranno alla scoperta di famiglie che puntato sulle mucche come investimento dell'economia locale in mezzo al verde di Propata e Caprile. Tuttavia, il percorso proseguirà con Sergio Rossi attraverso i 96 residenti di Gorreto, località al confine tra Liguria ed Emilia. 

Conclusione di puntata in Vallescrivia con protagonista la buona cucina, ma anche un focus sulle riserve idriche e l'imminente appuntamento del fine settimana che vedrà in prima fila gli Alpini.

All'interno della trasmissione, poi, un'anticipazione di quanto succederà il 7 giugno con Viaggio in Liguria che ripeterà quel fortunato ponte tra mare e alta montagna all'insegna di gusto e profumi di Genova e dintorni. Lo scorso anno volti dell'esperimento furono Mauro Corona e Kristian Ghedina, nel 2023 ulteriori personaggi del panorama nazionale. Per saperne di più appuntamento a stasera: Primocanale e primocanale.it a partire dalle 21. 

 

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 17 Maggio 2023

Viaggio in Liguria tra le colline di Rocchetta Vara

https://www.youtube.com/embed/KLz0K8kiF-Y   Dopo la puntata dedicata alle ricette d'alta Valpolcevera e Vallescrivia, all'insegna della tradizione primaverile, Viaggio in Liguria approda a Rocchetta Vara con un focus speciale orientato sul borgo di Suvero e ai dintorni di quella comunità. Assieme