Attualità

Marco Scajola:" Progetto innovativo per migliorare la qualità della vita dei cittadini più fragili"
1 minuto e 26 secondi di lettura

IMPERIA - stato sottoscritto  presso la nuova sede di A.R.T.E. Imperia (Azienda Regionale Territoriale per l'edilizia) l’accordo con CSV Polis (Centro Servizi per il Volontariato di Ponente Ligure Solidale) - che rappresenta le associazioni di volontariato presenti nel Ponente ligure- mirato ad ampliare la gamma di servizi erogati all’utenza.

Un atto concreto per supportare la cittadinanza fragile, creando un sistema di welfare aggregato, che consente di accompagnare gli utenti in vari ambiti, al fine di migliorarne la qualità di vita: dall’assistenza sanitaria, alla violenza sulle donne, dal supporto agli anziani, al sostegno economico alle persone in difficoltà.

“Il Centro Servizi all’Utenza è un progetto innovativo che Regione Liguria ha fortemente voluto. Dopo la riqualificazione della nuova sede di ARTE Imperia, la sottoscrizione dell’accordo con CSV Polis è un ulteriore passo in avanti. La finalità è di creare un sistema di Welfare aggregato per supportare gli utenti in vari ambiti al fine di migliorarne la qualità di vita.” – ha spiegato l’assessore regionale all’Edilizia Marco Scajola

"Con la realizzazione del Centro Servizi all’Utenza - ha aggiunto Antonio Parolini , amministratore unico di A.R.T.E. - vogliamo offrire l’intera filiera dei servizi legati al bisogno dell’abitare. La sottoscrizione della Convenzione con il Centro di Servizio al Volontariato del Ponente Ligure è il primo passo per coinvolgere le associazioni del territorio e attivare forme di cooperazione per dare risposte concrete ai bisogni individuali e collettivi dei nostri utenti.

"Il know how del volontariato - ha concluso Maurizio Lupi presidente CSV Polis - è al servizio da sempre dei più deboli e rappresenta una infrastruttura sociale essenziale per rispondere ai bisogni del territorio. Ringrazio Regione Liguria e ARTE Imperia per opportunità e visione di insieme".