Attualità

Alessandro Cavo ha accolto la decisione della giunta esprimendo orgoglio per un incarico così importante e ha ricordato con vero affetto e ammirazione il presidente Odone
1 minuto e 40 secondi di lettura

GENOVA - Ascom Confcommercio rimane nel segno della continuità. Si è infatti svolta oggi la riunione della giunta di Ascom Confcommercio Genova dopo la scomparsa del presidente Paolo Odone. Nella riunione è emersa la piena condivisione di tutti i membri sulla necessità di portare avanti programmi e progetti già delineati per dare un segnale di forte continuità alle imprese dei settori rappresentanti.

La giunta ha quindi deciso all’unanimità di affidare al vicepresidente vicario Alessandro Cavo la Presidenza di Ascom Confcommercio. Alessandro Cavo a sua volta ha proposto alla giunta Oscar Cattaneo per la carica di vicepresidente vicario, scelta che è stata approvata in modo compatto ed unanime.

Alessandro Cavo ha accolto la decisione della giunta esprimendo orgoglio per un incarico così importante e ha ricordato con vero affetto e ammirazione il presidente Odone nel ricordo e nel rispetto del quale porterà avanti i progetti e le posizioni già delineate sempre e soltanto per dare voce alle imprese di Commercio Turismo Servizi Logistica Trasporti e Professioni che sono il vero patrimonio dell’associazione.

"Essere presidente di Ascom Confcommercio Genova – ha dichiarato Alessandro Cavo – è un onore ma anche una grande responsabilità e sarà necessario un lavoro di squadra insieme al vicepresidente vicario e a tutta la giunta per raggiungere il miglior risultato possibile".

"Un augurio di buon lavoro ad Alessandro Cavo, nuovo presidente di Ascom Confcommercio. Un segno di continuità dopo la scomparsa di Paolo Odone; siamo certi che Alessandro saprà portare avanti i progetti per contribuire alla crescita dell’economia di Genova e della Liguria in sinergia con il territorio". Così il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti in merito all’elezione di Alessandro Cavo a presidente di Ascom.

"Un caloroso in bocca al lupo - aggiunge l’assessore allo Sviluppo economico Andrea Benveduti - ad Alessandro Cavo, persona di livello che abbiamo potuto apprezzare in questi anni per la sua passione e per l'attenzione all'innovazione. Sarà il degno erede del compianto Paolo Odone, che ricordiamo sempre con grande affetto".

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 12 Aprile 2023

Addio a Paolo Odone, il ricordo del presidente di Confcommercio Salute Luca Pallavicini

https://www.youtube.com/embed/HanfjkSBMvw
Martedì 28 Marzo 2023

Confcommercio contro abusivismo e contraffazione

Anche a Genova è stata celebrata la giornata della "legalità che ci piace"
Mercoledì 30 Novembre 2022

Confcommercio Savona, Enrico Schiappapietra nuovo presidente

Subentra a Vincenzo Bertino, che aveva mantenuto la cerica negli ultimi 27 anni