Attualità

In 4 giorni superati i numeri del ponte della Liberazione dello scorso anno. Tanti turisti, soprattutto italiani
49 secondi di lettura

GENOVA - Un ponte del 25 aprile positivo per Genova, dominato soprattutto dalle presenze di turisti italiani, con un re incontrastato che è l'Acquario di Genova.

"Circa 40mila persone in 4 giorni, erano 30mila dell'anno precedente. Quindi ben più del 20 per cento in più rispetto all'anno scorso", dichiara a Primocanale Beppe Costa, presidente Costa Edutainment.

I numeri ricordano quelli migliori, di quasi 20 anni fa: "Siamo su numeri simili a quelli del 2004, quando Genova era capitale della cultura, siamo molto apprezzati, con molte meno code perché siamo attrezzati e le persone comprano i biglietti prima e online". 

Tanti anche gli stranieri, che se forse non sono stati i protagonisti di un ponte tutto italiano, regalano a Genova e all'Acquario bei numeri: "Gli stranieri sono aumentati molto grazie soprattutto alle crociere in arrivo e ai francesi che hanno scoperto la città ma in questo ponte gli italiani sono stati predominanti perché la festa era solo per noi", commenta ancora il presidente Costa. 

 

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 17 Aprile 2023

Dall'archivio storico di Primocanale, 2009: i lamantini all'Acquario

GENOVA - Narra la leggenda che Cristoforo Colombo nel gennaio 1493 nelle acque dell'odierna repubblica dominicana avvistò tre 'sirene', le celebri creature mitologiche di cui si narra fin dai tempi di Omero tanto che scrisse nel suo diario "non sono belle nemmeno la metà di come le dipingono perché