Attualità

I fondi potranno essere utilizzati per il prolungamento della linea della metropolitana a Rivarolo e per il completamento della stazione della metro Martinez/Terralba
26 secondi di lettura

GENOVA - "Il Mit ha concluso l’iter per il via libera alla proposta di ripartizione delle risorse del Fondo Investimenti destinate al trasporto rapido di massa. Per il comune di Genova sono stati stanziati 75,5 milioni. I fondi potranno essere utilizzati per il prolungamento della linea della metropolitana a Rivarolo e per il completamento della stazione della metro Martinez/Terralba. Prossimo e ultimo step il via libera in Conferenza unificata Stato-Regioni prevista per il prossimo 2 maggio". Così il viceministro al Mit e deputato della Lega Edoardo Rixi.

 

ARTICOLI CORRELATI

Domenica 19 Marzo 2023

Metro Genova, chiusura serale anticipata dal 21 al 23 marzo

Prosegue il piano delle attività di ammodernamento e manutenzione serale della metropolitana. Il programma dei lavori della prossima settimana prevede la manutenzione degli impianti di segnalamento e le lavorazioni sul tronchino di Brin, propedeutiche alla realizzazione della nuova linea a Canepari.
Lunedì 10 Aprile 2023

Genova, proseguono i lavori di manutenzione della metropolitana

Il collegamento serale con la Valpolcevera è garantito dalla linea bus 9 (Caricamento-Brin-Pontedecimo)
Mercoledì 01 Marzo 2023

Metro Genova, entro il 2026 la nuova stazione Corvetto

Marco Bucci: "Un'opera che Genova attende da 20 anni"