
La stazione della metropolitana di piazza Corvetto, stop intermedio tra Brignole e piazza De Ferrari, vedrà presto la luce: lo annuncia il sindaco Marco Bucci che ha diffuso alcuni render che mostrano come sarà architettonicamente la nuova fermata. I lavori prenderanno il via questa estate e saranno completati, secondo il cronoprogramma, entro la primavera del 2026.
"Questo intervento - spiega il sindaco di Genova - permetterà al servizio di diventare sempre più capillare, connettendo nuovi quartieri in modo rapido ed efficiente. Questa è un'opera che Genova attende da 20 anni ed è un significativo passo nel futuro per il trasporto pubblico della città".
I lavori di costruzione della stazione di piazza Corvetto erano iniziati nel 2005, in concomitanza con la realizzazione del prolungamento della metropolitana da De Ferrari alla stazione ferroviaria di Genova Brignole: i treni, quindi, già passano tra le banchine della nuova fermata ma a causa di una mancanza di fondi le opere necessarie a ultimare la fermata erano state interrotte. Adesso l'annuncio del sindaco.
IL COMMENTO
Il lavoro al centro della battaglia elettorale, ma Genova non ha bisogno di promesse
Alla politica del futuro di Genova non interessa?