Attualità

Marco Bucci: "Un'opera che Genova attende da 20 anni"
48 secondi di lettura

La stazione della metropolitana di piazza Corvetto, stop intermedio tra Brignole e piazza De Ferrari, vedrà presto la luce: lo annuncia il sindaco Marco Bucci che ha diffuso alcuni render che mostrano come sarà architettonicamente la nuova fermata. I lavori prenderanno il via questa estate e saranno completati, secondo il cronoprogramma, entro la primavera del 2026. 

"Questo intervento - spiega il sindaco di Genova - permetterà al servizio di diventare sempre più capillare, connettendo nuovi quartieri in modo rapido ed efficiente. Questa è un'opera che Genova attende da 20 anni ed è un significativo passo nel futuro per il trasporto pubblico della città".

I lavori di costruzione della stazione di piazza Corvetto erano iniziati nel 2005, in concomitanza con la realizzazione del prolungamento della metropolitana da De Ferrari alla stazione ferroviaria di Genova Brignole: i treni, quindi, già passano tra le banchine della nuova fermata ma a causa di una mancanza di fondi le opere necessarie a ultimare la fermata erano state interrotte. Adesso l'annuncio del sindaco.