Attualità

Il presidente degli albergatori: chiuderemo aprile con numeri ottimi. Siamo già a +20%
1 minuto e 6 secondi di lettura

Un ponte del 25 aprile e a seguire il 1 maggio con ottimi numeri per quanto riguarda le presenze turistiche in Liguria: complice anche il bel tempo, saranno soprattutto turisti italiani ad arrivare sul nostro territorio, mentre da maggio arriveranno come di consueto gli stranieri.

E con gli ultimi ponti di aprile si chiuderà un mese da risultati ottimi: parola di Aldo Werdin, presidente ligure di Federalberghi, che racconta a Primocanale come i numeri delle prenotazioni per il 25 aprile, se proprio non sono da tutto esaurito negli alberghi, sono almeno pari a quelli di Pasqua.

"Saranno soprattutto turisti italiani e solo qualche straniero perché il 25 aprile è una festa italiana. Siamo positivi: dovremmo fare gli stessi numeri dei giorni di Pasqua. Abbiamo dalla nostra parte il bel tempo che si sta proponendo per i prossimi giorni", commenta Werdin. Che poi commenta i numeri: "La Pasqua è andata bene, un po' meno per gli alberghi, non abbiamo fatto il 100 per cento ma l'importante è che la gente da qualche parte vada, e che venga in Liguria. Chiuderemo un aprile con numeri ottimi".

Poi si aprirà una stagione turistica che già promette bene: "Da maggio arriveranno gli stranieri, maggio in particolare da sempre è il mese degli americani, che si stanno già muovendo. Facendo un confronto pari data all'anno scorso siamo circa a un 20 per cento in più", conclude Werdin.

ARTICOLI CORRELATI

Giovedì 20 Aprile 2023

Sentieri a senso unico, il sindaco di Monterosso: "Anche un'ora di attesa per passare"

Il 25 aprile la sperimentazione del senso unico. A Pasqua 6mila escursionisti in un solo giorno. Ma troppo clamore fa male al turismo
Mercoledì 19 Aprile 2023

Turismo Liguria, dal Fondo nazionale 4 milioni di euro

Sartori: "Si tratta di fondi importanti per le Regioni per migliorare la qualità del turismo, soprattutto in un'ottica di accessibilità, di sostenibilità"
Mercoledì 19 Aprile 2023

Turismo, a breve al via i lavori sulla scalinata di Monesteroli

La scalinata, inserita nel territorio patrimonio Unesco, è da tempo al centro dell'attenzione per la sua fragilità anche in relazione alla sempre più importante presenza di visitatori. Intanto stanziati 120 mila euro dei sentieri
Mercoledì 19 Aprile 2023

Cinque Terre, è ufficiale: sentieri a senso unico per evitare affollamenti

Si comincia dal 22 al 25 aprile tra Monterosso e Vernazza. La decisione dell'ente parco