Attualità

Sartori: "Si tratta di fondi importanti per le Regioni per migliorare la qualità del turismo, soprattutto in un'ottica di accessibilità, di sostenibilità"
31 secondi di lettura

GENOVA - "Ringraziamo il Ministero del Turismo per avere aumentato le risorse del Fondo Unico Nazionale Turismo rispetto allo stanziamento dell'anno scorso. Si tratta di fondi importanti per le Regioni per migliorare la qualità del turismo, soprattutto in un'ottica di accessibilità, di sostenibilità, per premiare i territori che fanno le manifestazioni migliori e per le infrastrutture". Così l'assessore regionale al Turismo, Augusto Sartori, alla notizia che a Regione Liguria sono stati assegnati oltre 4 milioni (2,112 milioni per la parte corrente e altrettanti in conto capitale) del Fondo Unico Nazionale per il Turismo, approvato dal ministro al Turismo Daniela Santanchè e valutato positivamente dalla anche Conferenza delle Regioni.

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 19 Aprile 2023

Turismo, a breve al via i lavori sulla scalinata di Monesteroli

La scalinata, inserita nel territorio patrimonio Unesco, è da tempo al centro dell'attenzione per la sua fragilità anche in relazione alla sempre più importante presenza di visitatori. Intanto stanziati 120 mila euro dei sentieri
Giovedì 13 Aprile 2023

Sport e turismo, nel 2024 Genova protagonista europea

Assessore Bianchi: "Sarà un anno di eventi, con tantissime attività e occasioni anche di confronto: oggi stiamo lavorando con tutti i soggetti interessati e ci stiamo preparando sull’infrastrutturazione sportiva"