Attualità

Un Land Rover Defender attrezzato per i soccorsi nelle zone più impervie e dedicato a Giovanni Pecoraro. Il battesimo domenica mattina
58 secondi di lettura

GENOVA - Domenica 19 marzo importante appuntamento per la Croce Rossa di Cicagna, comune della Val Fontanabuona, e per tutto il paese per il battesimo del nuovo mezzo fuoristrada, un Land Rover Defender, attrezzato per i soccorsi nelle zone più impervie.



Una super ambulanza che andrà a sostituire un mezzo storico che dal 1997 a oggi ha accompagnato i militi in situazioni di emergenza in Liguria e in tutta Italia, fra alluvioni, terremoti, strade sterrate e servizi di automedica con Tigullio Soccorso, un mezzo speciale determinante anche durante le alluvioni dei corsi d'acqua che hanno messo a dura prova i soccorritori della Croce Rossa.

Il nuovo mezzo sarà dedicato alla memoria di chi questo comitato lo ha fatto nascere e crescere, Giovanni Pecoraro, al quale non potrà mai mancare il pensiero dei volontari, "a ricordo, e ringraziamento per quanto ci ha insegnato" dicono in coro i militi.

L'appuntamento è per le ore 10 di domenica con la messa in ricordo di Pecoraro, seguirà la cerimonia di inaugurazione e rinfresco presso il piazzale della chiesa di Cicagna che, in caso di pioggia, sarà svolta nel palazzetto poliuso.

Alla giornata di festa è invitata tutta la comunità di Cicagna e della Val Fontanabuona

ARTICOLI CORRELATI

Sabato 19 Febbraio 2022

Entroterra di Levante isolato, Cicagna lancia l'allarme: "Soccorsi a rischio"

Il sindaco invia una lettera alla Regione e alla Prefettura per rivedere il piano dei lavori. Chiudono infatti contemporaneamente il tunnel delle Ferriere a Bargagli e la A12 di notte per i cantieri e viene cancellata la prima chiusura autostradali prevista