Attualità

Presenti anche i circa quaranta alunni delle secondarie di primo grado, che avevano partecipato alla stessa gita, ma a bordo di un altro pullman
1 minuto e 13 secondi di lettura

IMPERIA - Gli studenti e le maestre delle scuole primarie dell'istituto comprensivo Boine di Imperia rimasti coinvolti il 3 marzo scorso in un incidente sull'A10, all'altezza di Pietra Ligure, mentre erano diretti a Limone (Cuneo) per una giornata sulla neve, sono stati ricevuti in Comune a Imperia dal sindaco Claudio Scajola.

A causa di un malore del conducente, che aveva perso il controllo della guida, il pullman è finito fuoristrada ed è solo grazie alla prontezza di riflessi delle maestre - una delle quali, Ilaria Gallio, ha cercato di direzionare il volante, togliendo il piede dell'autista dall'acceleratore - che nessun bambino è rimasto ferito in modo grave. Presenti anche i circa quaranta alunni delle secondarie di primo grado, che avevano partecipato alla stessa gita, ma a bordo di un altro pullman.

Alla fine dell'incontro di ringraziamento, gli alunni hanno cantato la canzone "Supereroi" di Mr Rain, classificatasi al terzo posto dell'ultima edizione del Festival di Sanremo. "I bambini sono la speranza del futuro, tanto più in una comunità come quella del nostro territorio, in cui ci sono poche nascite - ha affermato il primo cittadino - . È vero che il 15 percento degli imperiesi è straniero e proprio gli stranieri hanno contribuito a far aumentare la popolazione della nostra città, a differenza di altre invece che sono diminuite come popolazione. Oggi è stata anche l'occasione per dare un pubblico riconoscimento alle quattro maestre a bordo del pullman che ha avuto quell'incidente, che si è concluso in maniera fortunata, grazie proprio all'intelligenza e alle loro capacità".