Attualità

Bus sostitutivi da Principe a Rivarolo.Dal 6 marzo partono i lavori di prolungamento della metro verso Canepari
1 minuto e 0 secondi di lettura

Oggi, domenica 5 marzo, la metropolitana genovese è chiusa per l’intera giornata: è stata attivata una linea sostitutiva di bus sulla tratta Principe-Rivarolo, attiva dalle 6 alle 21 ed è anche stata intensificata la linea bus 20 - dalla Foce a Sampierdarena - nella fascia oraria 7-20. Come sempre resta in servizio la linea serale 9.

La chiusura è dovuta a prove tecniche che verranno effettuate nella giornata di domenica per i lavori che inizieranno domani, luned 6 marzo, per il prolungamento della metropolitana di Genova verso Canepari. Da domani, informa Amt, "le attività sulla linea coinvolgeranno anche il capolinea di Brin, dove è previsto l’abbattimento del tronchino di inversione. Un’operazione indispensabile per la realizzazione del nuovo tracciato verso Canepari che contribuirà a migliorare il servizio".

I lavori dureranno circa un anno e mezzo. In assenza del tronchino di inversione di Brin, solo in questa stazione l’esercizio sarà svolto su binario unico: gli arrivi e le partenze saranno dunque effettuate su un’unica banchina (binario 1). Per quello che riguarda gli orari delle corse, sono previste variazioni solo tra le ore 7 e le 10 dei giorni feriali: in questa fascia oraria la frequenza sarà comunque di 6,5 minuti. Nessuna variazione oraria nel resto della giornata, né al sabato e nei festivi.

ARTICOLI CORRELATI

Domenica 05 Marzo 2023

Camogli, brucia ancora villetta: Vigili del Fuoco in azione

Le fiamme divampate sabato all'ora di pranzo sono poi riprese in serata
Domenica 05 Marzo 2023

Genova, baracca a fuoco sotto la Sopraelevata

Fiamme all'interno di un manufatto in area di cantiere, forse occupato abusivamente