Attualità

"Un modo divertente per rispettare le regole" dopo il nuovo decreto che da Natale impone il super green pass per consumare nei bar
57 secondi di lettura

GENOVA-Tra chi lo trova giusto e chi si infuria, la categoria dei bar si adegua al decreto 'natalizio' di Draghi che rende obbligatorio il green pass rafforzato, che si ottiene solo con il vaccino, per sedersi e consumare nei locali al chiuso, anche per un caffè al bancone.

In molti hanno così deciso di confezionare un nuovo cartello da appendere fuori della porta per avvisare i clienti, ma a Genova c'è chi ha deciso di personalizzarlo, scrivendolo in dialetto. "Mia! Se ti voe mangià e/o beive au bancun o assetou a toua, ti me deivi fà vedde ou green pass raffursou" recita il cartello plastificato appeso fuori dal Delfin Bar, un piccolo locale storico sotto i portici di Sottoripa, a due passi dal Porto Antico.

"Ehi, se vuoi mangiare o bere, al bancone o seduto, mi devi fare vedere il green pass rafforzato". L'avviso, appeso oggi sul vetro del bar, è stata un'idea della moglie del proprietario, Chico: "Ci sono ancora tanti clienti che lo parlano, è un modo divertente per rispettare le regole. L'idea è stata della mia compagna, adesso mi toccherà appenderne anche uno in spagnolo per le mie origine uruguaiane."

ARTICOLI CORRELATI

Giovedì 30 Dicembre 2021

No quarantena per i vaccinati, bus e hotel col super green pass

Il nuovo decreto in vigore dal 10 gennaio 2022
Venerdì 31 Dicembre 2021

La Spezia, multato farmacista senza green pass

Ulteriori accertamenti hanno permesso di scoprire che anche una dipendente non era provvista di certificazione verde
Venerdì 31 Dicembre 2021

Il parroco di Certosa: "Il Covid ha aumentato la povertà"

Don Gianandrea Grosso di San Bartolomeo racconta la situazione del quartiere