Attualità

Pensato per chi desidera spostarsi dalla costa all’entroterra passando per il capoluogo ligure
1 minuto e 12 secondi di lettura

Si chiama 'METDaily' il nuovo biglietto giornaliero a 10 euro che consente di viaggiare con AMT su tutto il territorio urbano e provinciale (Volabus, Navebus e Trenitalia esclusi): un titolo di viaggio pensato per chi desidera spostarsi dalla costa all’entroterra, passando per il capoluogo ligure, servendosi unicamente dei mezzi di trasporto AMT.

“Questa nuova iniziativa di integrazione tariffaria - sottolinea Ilaria Gavuglio, presidente AMT - costituisce un ulteriore tassello nella costruzione di un'unica azienda che gestisce bacino urbano e metropolitano. Se con l’abbonamento MET26 abbiamo dato una risposta soprattutto agli studenti della provincia di Genova e alle loro famiglie, con il nuovo biglietto giornaliero metropolitano ci rivolgiamo anche ai tanti turisti che vogliono scoprire il ricchissimo territorio della Città Metropolitana di Genova, dal capoluogo al fascino dell’entroterra fino alle linea costiera, dando loro la possibilità di farlo, in modo pratico, agevole e, soprattutto sostenibile, a bordo dei nostri mezzi”.

“Un biglietto con durata di 24 ore – gli fa eco Claudio Garbarino, consigliere metropolitano delegato ai Trasporti - offre ai viaggiatori la possibilità di raggiungere le diverse zone del nostro vasto territorio senza preoccuparsi di acquistare biglietti supplementari con un evidente risparmio. Ed è già un buon banco di prova in vista dei moltissimi visitatori che ci raggiungeranno in occasione di 'Ocean Race. The Grand Finale'”

Il nuovo titolo di viaggio, che sostituisce il precedente giornaliero provinciale, si può acquistare sul sito o sulla app di AMT ed è valido 24 ore dalla timbratura.