Attualità

n attesa di chiarire la vicenda, e che la Rai spieghi quali fossero gli accordi, nei suoi confronti è stato aperto un fascicolo
1 minuto e 10 secondi di lettura

SANREMO - Il cantante Blanco è stato indagato dalla Procura di Imperia con l'accusa di danneggiamento, per il fuori programma avvenuto alla prima serata del 73/o festival di Sanremo, quando ha distrutto a calci la scenografia allestita sul palcoscenico del teatro Ariston con centinaia di rose.

Blanco era stato invitato per presentare il nuovo singolo "L'Isole delle rose", ma a un certo punto dell'esibizione, dopo la mezzanotte, ha cominciato a dare in escandescenze sferrando calci alla composizione floreale. "Non mi sentivo in cuffia", si è giustificato alla fine, mentre la sala ha iniziato a fischiarlo, "Ma mi sono divertito lo stesso". Strage di rose su tutto il proscenio e assistenti di palco al lavoro.

Amadeus gli aveva detto di calmarsi "e sistemiamo, se vuoi dopo puoi tornare a cantare". Alla fine Blanco non ha più cantato, ma quel 'colpo di testa' è diventato un caso nazionale. Blanco, che poi si è scusato con un post, avrebbe dovuto rotolarsi tra le rose e non distruggerle.

In attesa di chiarire la vicenda, e che la Rai spieghi quali fossero gli accordi, nei suoi confronti è stato aperto un fascicolo. Se la "scena" non fosse stata in programma, Blanco potrebbe essere chiamato a risarcire i danni prodotti alla Rai e a rispondere del reato di danneggiamento, aveva detto il Codacons, che dopo i gravi fatti di ieri all'Ariston ha depositato un formale esposto alla Procura della Repubblica di Imperia e alla Corte dei Conti.

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 08 Febbraio 2023

Sfuriata Blanco a Sanremo, l'imprenditore Corsiglia (Coldiretti): "È stata una scena imbarazzante"

Il presidente della Liguria Giovanni Toti ha invitato il cantante in Liguria per vedere con i propri occhi il lavoro svolto dai florocoltori
Mercoledì 08 Febbraio 2023

Festival, l'ibridatore: "Vero o falso, Blanco pagliaccio"

Marchese:"Non escludo che il tutto fosse preparato ad hoc"
Mercoledì 08 Febbraio 2023

Blanco sui social chiede scusa alla città dei fiori

Proprio citando fiori inizia il messaggio di scuse di Riccardo Fabbriconi, classe 2003, in arte Blanco. "Cadono fiori Ariston, si spezzano fiori, cala il sipario", si legge nelle prime strofe di quella che è la pagina di un quaderno fotografata e poi pubblica
Mercoledì 08 Febbraio 2023

La sfuriata di Blanco a Sanremo, Sampietro (Confagricoltura): "Venga in serra"

Anche il presidente Toti ha invitato il cantante a venire in Liguria e a vedere il lavoro svolto
Mercoledì 08 Febbraio 2023

Festival, sfuriata di Blanco sul palco: la Liguria insorge

"Non mi sentivo in cuffia", si è giustificato alla fine, mentre la sala ha iniziato a fischiarlo, "Ma mi sono divertito lo stesso". Strage di rose su tutto il proscenio e assistenti di palco al lavoro. Toti sui social: "Nessuno tocchi i fiori di Sanremo"