Attualità

La passeggiata a ostacoli nelle vie del centro di Alessio
48 secondi di lettura

GENOVA - Genova città proibita per i portatori di handicap e per gli anziani con problemi di deambulazione. Buona parte dei marciapiedi infatti sono senza scivolo, scalini invalicabili, e così anche andare a prendere un caffè per un disabile è un'impresa.

La denuncia delle barriere architettoniche arriva da Alessio, abitante a Sestri Ponente e incontrato per caso in via Colombo, nel centro città. Lui è costretto su una sedia a rotelle dopo essere rimasto vittima di un incidente stradale in moto.

"Le città della Liguria sono piene di barriere - sottolinea la compagna sanremese dell'uomo - noi viaggiamo molto, e dobbiamo putroppo ammettere che in altre regioni la situazione è molto migliore, a Roma, ad esempio, dove sono stata di recente, le strade sono tutte accessibili".

Alessio invece rimarca che basterebbe poco, "un po' di cemento", per adeguare i marciapiedi, e concludendo poi con una battuta provocatoria: "Se serve per rendere la città a misura di carrozzina potrei dare una mano anche io".

 

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 28 Dicembre 2021

Genova, giornata al Winter Park per i disabili

Il presidente Toti ha aggiunto: "Regalare una giornata di spensieratezza ai bambini e ai ragazzi e in particolar modo ai piccoli disabili è stato un bel momento per tutti noi"
Giovedì 23 Dicembre 2021

Genova, difesa dei diritti dei disabili: più di quattro mila le multe nel 2021

Solo 2.008 le sanzioni ai veicoli che occupavano gli stalli di parcheggio riservati ai disabili senza averne titolo