Attualità

L'esposizione felina sabato e domenica, si attendono almeno 300 esemplari
1 minuto e 22 secondi di lettura

Si potranno ammirare gli American Curl con le orecchie a ricciolo; i Kurilian Bobtail con le code a pon-pon; i Bengala con il mantello leopardato; gli Sphinx, più noti come gatti nudi o senza pelo; i giganti americani Maine Coon, ottimi nuotatori e pescatori; i Norvegesi delle foreste fieri e possenti come un vichingo; i Persiani con il loro lunghissimo e vaporoso mantello; i Certosini, i cui enigmatici occhi d´ambra hanno ispirato mistiche leggende medioevali; il Devon Rex, piccolo folletto dall’aspetto alieno con grandi orecchie e occhi sgranati; l’eleganza dei Burmesi e ovviamente i mille colori del mantello degli Europei.

Una gioia per gli occhi e un tuffo nel cuore per tutti gli appassionati: i gatti saranno i protagonisti indiscussi di 'World cats, l'Esposizione internazionale felina' che lo Stadium di Genova alla Fiumara ospita sabato e domenica prossimi. Tutti puliti e toelettati, campioni di bellezza coccolati come non mai dai loro proprietari. Un evento che si svolge sotto l’egida dell'Associazione Nazionale Felina Italiana dove è prevista la presenza di circa 300 soggetti per ogni giornata.

Durante la manifestazione verranno accuratamente esaminati e valutati da una giuria internazionale autorizzata dalla FIFe (Federation International Féline), con componenti provenienti da tutta Europa, valutati in base allo standard di razza. Dopo le selezioni, i migliori saranno fatti sfilare per il 'Best in Show', la gara che porta alla votazione del gatto più bello di tutta l’Esposizione nel corso della quale saranno spiegate le caratteristiche delle varie razze, raccontate la storia e le leggende a loro legate e distribuiti premi ai migliori sessanta soggetti che si qualificheranno nei due giorni.