Attualità

L’e-bus si caratterizza per un’estetica particolarmente accattivante e innovativa, che ricorda il vagone di una metropolitana. È lungo 18,73 metri , autonomia di circa 200 Km
1 minuto e 9 secondi di lettura

È stata presentata oggi a Genova l'undicesima sperimentazione di tecnologia elettrica al servizio del trasporto pubblico locale. AMT ha presentato l’e-bus Irizar full electric si tratta di un mezzo dotato di caratteristiche davvero performanti , il nuovo Bus verrà testato sulle strade genovesi fino a lunedì 6 febbraio.

Il grande mezzo sarà il protagonista della nuova sperimentazione green sulle sfidanti strade genovesi. Per l’azienda si tratta di una ulteriore occasione per testare un mezzo sostenibile di ultima generazione, il Test drive dovrà registrare le performance soprattutto in termini di prestazioni e consumi.

L’e-bus si caratterizza per un’estetica particolarmente accattivante e innovativa, che ricorda il vagone di una metropolitana. È lungo 18,73 metri e pesa circa 30 tonnellate. È dotato di batterie al litio e ha una capacità massima stoccabile di 590 kWh, per un’autonomia di circa 200 km. Tra le sue caratteristiche, anche un’alta capienza. La sperimentazione prevede, in questi giorni, una serie di test di ricarica e di simulazioni su strada senza passeggeri a bordo: le prove tecniche vengono eseguite sulle tratte  Nervi a Voltri, lungo gli assi Ponente, Val Polcevera, Val Bisagno, Centro e Levante. L’obiettivo di Amt  è quello di raccogliere informazioni in termini di performance ed efficienza lungo il percorso degli Assi, ma allo stesso tempo proseguire nel progetto di scoprire sempre più la tecnologia elettrica a servizio del tpl, in vista di un sistema di trasporti sempre più green.