Attualità

Il 4 e 5 febbraio grazie alla compagnia Musicalmente. I registi: "Vent'anni di lavoro per realizzare questo sogno". La storia e le incertezze di Samantha
1 minuto e 45 secondi di lettura

GENOVA -"The Mad Ones", Il coraggio di scegliere, la prima edizione italiana del musical off Broadway andrà in scena a Genova grazie alla compagnia Musicalmente il 4 e 5 febbraio al Teatro Verdi di Sestri Ponente.

I registi, Daniela Piga e Simone Croce, presentano con grande entusiasmo di questo progetto per le tematiche che presenta, perché The Mad Ones è un musical che parla a tutti quelli che si devono confrontare con le scelte della vita. E' la storia di Samantha Brown, 18 anni che sta per cominciare la sua vita da adulta andando al college.
Sola in auto, la ragazza si trova davanti a una scelta: seguire i passi di sua madre o accettere la sfida della sua impetuosa migliore amica?
“Determinati a realizzare la messa in scena di questo musical, abbiamo chiesto il permesso di tradurre lo spettacolo in Italiano alle autrici Bree Lowdermilk e Kait Kerrigan – dicono i due registi – acquistando i diritti grazie a un bando di audizione a cui hanno risposto con entusiasmo da tutta Italia, abbiamo scelto i ragazzi del cast e ora siamo quasi pronti al debutto. Siamo arrivati a questo dopo 20 anni di lavoro e di crescita, in sala prove e sul palco, mossi dal desiderio di “raccontare storie” che ci ha spinti a incontrare migliaia di persone, spettatori, artisti, realtà nazionali. Una storia di relazioni costruttive che, nel nostro piccolo, crediamo aggiungano valore alla città come luogo di comunità“.

"The Mad Ones" è un musical di Broadway acclamato dalla critica, che si rivolge a tutti coloro che devono confrontarsi con una scelta importante. La storia della diciotenne Samantha Brown, una storia che parla di amicizia, libertà, coraggio e del rischio che dobbiamo assumerci per essere davvero noi stessi. Per la prima volta in Italia un musical dalle liriche travolgenti, che parla a tutti e insegue il sogno americano del viaggio “on the road”.

Nel cast creativo ci sono Ginevra Ivaldi (direzione musicale), Davide Riccardi (disegno luci) e Ivan Gabrielli (Scene) mentre nel cast artistico Marzia Ciccarone (Samantha), Teresa Chieco (cover), Rosaria Bottesi (Kelly), Susanna Rizzi (cover), Giovanni Rotolo (Adam), Cesare Soffiati (cover), Carla della Vecchia (Beverli).

ARTICOLI CORRELATI

Venerdì 04 Novembre 2022

Gli appuntamenti del fine settimana, da Adelaide Ristori al ratto delle Sabine in musical

Al Politeama Genovese in scena 'Sette spose per sette fratelli' che trasporta nel west il celebre episodio della storia di Roma
Lunedì 06 Giugno 2022

Dall'archivio storico di Primocanale, 2002: in scena a Genova il musical 'Evita'

Nato a metà degli anni Settanta dall'intuizione e dalla fantasia di Andrew Lloyd Webber e Tim Rice, gli stessi autori di 'Jesus Christ Superstar', 'Evita' fu un altro musical di grandissimo successo, trasportato poi anche sullo schermo da Alan Parker con Madonna nel ruolo della protagonista. Liberam