Attualità

1 minuto e 5 secondi di lettura

GENOVA - Il capoluogo ligure sarà ancora più pulito grazie alle nuove assunzioni di Amiu. Sono 16 gli addetti ecologici assunti a termine per l’implementazione delle squadre che si occuperanno delle attività operative di pulitoria manuale. Ma altri 59 contratti verranno stabilizzati entro gennaio 2022, in seguito all'accordo tra l'azienda e i sindacati.

"È sempre una bella notizia quando cresce una famiglia - dichiara Pietro Pongiglione, presidente Amiu Genova - e quella di AMIU in questo 2021 ha visto aumentare il suo personale di diverse decine di unità tra donne e uomini. I servizi dedicati alle strade e ai cittadini di Genova hanno tratto e trarranno beneficio da questo importante innesto di personale nuovo, che sarà ancora più motivato dalla stabilizzazione della propria posizione lavorativa".

"Nella situazione pandemica attuale e in un altro anno difficile per tutti e a tutti i livelli, AMIU ha avuto e ha il sostegno convinto dell’Amministrazione perché i servizi pubblici sono un elemento importante e vitale per la qualità della vita dei cittadini", aggiunge Matteo Campora, assessore all'Ambiente del Comune di Genova. "Certo bisogna insieme, e tutti quanti, impegnarci al meglio e sempre di più perché chiunque comprenda il valore del bene comune, dell’ambiente e del proprio territorio. Tutto questo non è 'di altri', ma è soprattutto patrimonio di tutti e come tale va tutelato e curato".