Attualità

57 secondi di lettura

LIGURIA -  L'assessore alla Protezione civile di Regione Liguria Giacomo Giampedrone fa il punto della situazione dopo che nelle ultime una mareggiata ha colpito le coste della Liguria: "Adesso partiremo con la conta dei danni per aree pubbliche e private: vedremo come intervenire".

Dal Ponente al Tigullio la mareggiata a macchia di leopardo ha colpito un po' tutta la Liguria. A Ventimiglia a essere interessata dalla furia del mare è stata la passeggiata con le onde arrivate impetuose tanto da sollevare le assi di legno. Sempre nel Ponente danni alla Darsena di Arma di Taggia, mentre a Riva Ligure l'acqua ha raggiunto anche il centro abitato. Problemi minori nel savonese dove però non sono mancati gli allagamenti come a Celle Ligure.

https://www.instagram.com/p/CnkHaUeoAdy/

A Genova danni concentrati soprattutto tra Quarto e Sturla dove la sede della polisportiva ha rivisto gli incubi di un tempo con l'acqua arrivata fino alla palestra. Ma è stato soprattutto il Tigullio a fare i conti con la mareggiata. A Chiavari danni alla foce del fiume Entella. Colpita anche la costa di Sestri Levante, di Riva Trigoso e Lavagna (LEGGI QUI).

https://www.instagram.com/p/Cnkknseqcn2/