Attualità

59 secondi di lettura

GENOVA - Il winter park ha superato il record di presenza con oltre 250 mila persone in 37. In questo fine settimana di metà gennaio apertura straordinaria con i saldi. Oggi domenica 15 gennaio la chiusura.

La presenza dei turisti è stata forte. Oggi domenica 15 gennaio apertura dalle 10,30 a mezzanotte con sconti sulle giostre a descrizione del singolo operatore.

"Dopo due anni non semplici non sapevamo cosa aspettarci - racconta Mattia Gutris, portavoce del giovane staff organizzativo del winter park - ma, già dai primi giorni, l’affetto dimostrato dai genovesi è stato enorme, con migliaia di persone in coda ad aspettare il taglio del nastro."

Un'edizione che conferma quanto il winter park sia ormai simbolo delle festività genovesi: "In base ai biglietti venduti e a sondaggi rivolti ai partecipanti, abbiamo stimato che da sabato 3 dicembre 2022 a venerdì 6 gennaio 2023 abbiamo portato in piazzale Kennedy più di 250mila persone, con picchi di circa 30mila persone al giorno durante le festività.", prosegue Gurtis, "In particolare, durante i weekend e gli eventi, abbiamo registrato un’affluenza notevole di turisti provenienti da fuori della Liguria, che rappresentano circa un quarto delle presenze totali: un’altra dimostrazione del potenziale attrattivo del Winter Park durante le festività natalizie."

ARTICOLI CORRELATI

Sabato 07 Gennaio 2023

Winter Park, grazie ai grandi numeri riapertura straordinaria

Per la prima volta sono state superate le 250 mila presenze in 37 giorni, di cui un quarto provenienti da fuori Liguria.
Lunedì 02 Gennaio 2023

Genova, al Winter Park in arrivo le befane sui trampoli

Un'atmosfera unica di festa e allegria, per iniziare in tranquillità e spensieratezza il 2023 venerdì 6 gennaio al Winter Park di Genova