Attualità

Per la prima volta sono state superate le 250 mila presenze in 37 giorni, di cui un quarto provenienti da fuori Liguria.
1 minuto e 31 secondi di lettura

Doveva essere un addio e invece è solo un arrivederci. Così il Winter Park di piazzale Kennedy a Genova ha deciso di aprire, in via straordinaria, da venerdì 13 a domenica 15 gennaio, in occasione dei saldi. Inoltre, il luna park mobile più grande d'Europa potrebbe fare il suo ritorno alla Foce anche per la prossima stagione invernale.

Per la prima volta sono state superate le 250 mila presenze in 37 giorni, di cui un quarto provenienti da fuori Liguria. Grazie alle sue 130 attrazioni sono stati raggiunti e superati numeri record che hanno invogliato gli organizzatori a proseguire il divertimento, grazie agli sconti che saranno a discrezione del singolo operatore. 

L'edizione 2022/2023 ha superato le affluenze previste, come conferma il portavoce dello staff organizzativo Mattia Gutris: "Dopo due anni non semplici non sapevamo cosa aspettarci ma, già dai primi giorni, l'affetto dimostrato dai genovesi è stato enorme, con migliaia di persone in coda ad aspettare il taglio del nastro".

In base ai biglietti venduti e ai sondaggi rivolti ai partecipanti, il Winter Park ha stimato che dallo scorso 3 dicembre all'attuale 6 gennaio 2023 si sono registrate circa 30 mila presenze al giorno durante le festività. Durante i weekend e gli eventi organizzati sono stati numerosi i turisti provenienti da fuori regione, che hanno rappresentato circa un quarto delle presenze totali.  

"Anche quest’anno le tante giostre del Winter Park hanno colorato di divertimento il Natale di Genova – prosegue Mattia Gutris –. Sono giostre adatte sia a famiglie che bambini, sia per chi cerca l’adrenalina. Questi ultimi apprezzeranno sicuramente Disco Music, una delle novità di quest’anno: un disco rotante che promette forti emozioni e che 'accelera' i partecipanti a una forza quattro volte superiore a quella di gravità". E anche se l'Epifania tutte le feste si porta via, al luna park mobile più grande d'Europa prosegue il divertimento, anche per il prossimo fine settimana. 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 02 Gennaio 2023

Genova, al Winter Park in arrivo le befane sui trampoli

Un'atmosfera unica di festa e allegria, per iniziare in tranquillità e spensieratezza il 2023 venerdì 6 gennaio al Winter Park di Genova
Giovedì 29 Dicembre 2022

Winter Park, giornata della disabilità. Le famiglie: "Serve più inclusione anche in altri luoghi di intrattenimento"

Più di 3500 partecipanti alla mattinata inclusiva che ha visto la presenza anche di bambini siriani e ucraini. E i genitori chiedono che iniziative come queste siano più frequenti anche al di fuori dell'esempio virtuoso del luna park
Sabato 03 Dicembre 2022

Winter Park, slitta cerimonia di inaugurazione al 7 dicembre: "Non andremo mai via da Genova"

Causa maltempo, mercoledì si terranno animazione e spettacolo pirotecnico. Ma le giostre sono già aperte al pubblico