Attualità

1 minuto e 7 secondi di lettura

LAVAGNA - A dicembre il Tigullio e il Golfo Paradiso hanno conseguito il Premio di Distretto Sportivo per l’anno 2023. I vari amministratori comunali dei comuni si sono incontrati. La riunione è stata l'occasione per programmare le iniziative e gli eventi che coinvolgeranno l'intero territorio nell'arco dell'anno. Due i progetti presentati: "App Community of Sport" e "Community Sport Festival - prima edizione 2023".

All’incontro erano presenti numerosi rappresentanti: Lavagna, Sestri Levante, Portofino, Cogorno, Carasco, Leivi, Cicagna, Rapallo, Moconesi, Rezzoaglio, Santo Stefano d’Aveto, Rapallo, Santa Margherita, Portofino, Camogli, Recco e Sori, Sestri Levante.

"Si tratta di un premio importante - spiega Angelo Mangiante, sindaco di Lavagna -. Ieri ci siamo rivisti con tutti i sindaci per portare avanti i progetti che vadano oltre il 2023 e creare così una sinergia tra amministratori locali. Abbiamo messo la base per la creazione di un'App che faciliti l'approccio allo sport nel nostro territorio in modo che tutti sappiano dove e come poter praticare lo sport che si preferisce". Dalla vela al canottaggio, dalla pallanuoto al trekking, le attività sportive sono molteplici e di diverso tipo.

Nel progetto saranno inclusi anche testimonial d'eccezione che promuoveranno gli sport. Per esempio, la Pro Recco interverrà per la promozione della pallanuoto. L'applicazione consentirà anche di prenotare le lezioni o consultare le mappe dei percorsi scelti.