Attualità

Non solo Primocanale finisce però in un video ironico sulla sua pagina Tik Tok: "Poi ho iniziato anche a ironizzare sulla 'proverbiale' accoglienza ligure
1 minuto e 32 secondi di lettura

GENOVA-"Se sei genovese e non guardi Primocanale durante l'allerta meteo, stai mentendo" Finisce così il video Tik Tok di Federica Fazzari, 'in arte' Lafedericaeffe, genovese d.o.c. che sfiora i 60mila follower sulla piattaforma social.

Più di 176mila persone hanno visto la sua "parodia", ispirata alla diretta tv di Primocanale in occasione dell'allerta rossa del 4 ottobre scorso. Tanti liguri ma non solo, spiega Federica: "Io ironizzo su quelli che chiamano Primocanale, sono una persona che lavora normalmente e nel tempo libero mi diverto con TikTok. L'idea mi è venuta perchè noi guardiamo sempre Primocanale, è un po' un'istituzione, quindi lo abbiamo sempre accesso nei giorni di allerta, anche a lavoro vi ascoltiamo. Quel giorno di ottobre, quando è scattata la prima allerta rossa dell'anno, mi è venuto in mente di fare questo video dove parlavo delle telefonate.

1982-2022: 40 anni di Primocanale, la presentazione-LA STORIA

Lafedericaeffe 'esporta' Primocanale, proprio in tempo per festeggiare il suo quarantesimo compleanno il 2 gennaio e con i nostri telespettatori la notte di capodanno, anche al di fuori della Liguria: "Devo dire che è piaciuto, a genovesi, liguri ma non solo. In tanti mi hanno chiesto come fare per guardare Primocanale e le trasmissioni. Diverte tanto anche i non genovesi, soprattutto le telefonate, pensavano che io stessi scherzando, ma non è al 100% vero perchè se cerchi su Youtube qualche telefonata molto curiosa la trovi."

Non solo Primocanale finisce però in un video ironico sulla sua pagina Tik Tok: "Poi ho iniziato anche a ironizzare sulla 'proverbiale' accoglienza ligure. Chiaramente è l'esagerazione di uno stereotipo, però è simpatico e fa ridere. TikTok è un po' un'arma a doppio taglio, se il tuo video finisce nell'algoritmo sei esposto sia al commento negativo che a quello positivo. Sotto ai miei video ci sono tante risposte positive e divertite ma ricevo anche tanti insulti, sicuramente quelli che capiscono di più i miei video sono i liguri."