Attualità

Il presidente Spinosi sentito dalla Digos
54 secondi di lettura

VENTIMIGLIA - Continua la scia di polemiche in seguito al burrascoso consiglio comunale di Ventimiglia, dove ci sono state parolacce da parte di Giuseppe Palmero, lista Scullino sindaco, ed il saluto romano del consigliere di Fratelli d'Italia Bartolomeo Isnardi.

Le immagini del consiglio sono state analizzate da Andrea Spinosi, presidente del Consiglio Comunale: "Come presidente del consiglio comunale condanno fermamente quanto avvenuto - dichiara - e per quanto di mia competenza, ai sensi dell’art. 22 del regolamento del consiglio comunale, formalizzerò due note di censura, una per il consigliere Bartolomeo Isnardi per il gesto del saluto romano e l’altra indirizzata al consigliere Giuseppe Palmero per l’uso di parole scurrili, dandone formale comunicazione al consiglio comunale".

"Il consiglio comunale - prosegue - è uno dei luoghi principe dell’espressione della libertà e per quanto mi riguarda la condanna del fascismo e chiara e netta. Come presidente del consiglio comunale, garante dello svolgimento delle sedute consigliari, sono stato sentito quest’oggi dagli agenti della Digos ai quali ho riscostruito quanto successo nel consiglio del 21 dicembre scorso, come peraltro si evince dal filmato".