Attualità

56 secondi di lettura

GENOVA - "Abbiamo tanti posti di lavoro non coperti oggi: per questo noi vogliamo chiamare i giovani e non richiamarli perché ci mancano i giovani proprio non perché vanno via ma perché non ci sono". Lo ha dichiarato il sindaco di Genova, Marco Bucci, a margine del convegno "La sfida digitale per la Liguria del futuro" che si è svolta oggi ai Magazzini del Cotone a Genova (CLICCA QUI).

Cinquanta i progetti presentati oggi da Liguria Digitale al Porto Antico che dovrebbero in qualche modo ridisegnare il futuro della nostra regione.

L'appello del primo cittadino genovese va ai giovani: "Noi abbiamo bisogno di tanti ragazzi che vengano qui a lavorare da noi, sia nelle professioni di alto livello ma anche in quelle minori - ha spiegato il sindaco Bucci -. Non dobbiamo assolutamente dimenticare che oggi la città è in crescita, l'economia è in crescita e abbiamo bisogno di tante persone. Lavoro e professioni campo digitali sono professioni moderne su cui puntiamo molto e richiedono poco spazio e noi a Genova non abbiamo tanto spazio ed è per questo che le professioni che non richiedono tanto spazio siano priorità all'interno della nostra città".

 

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 07 Dicembre 2022

Bucci nemico e non avversario, da (ab)battere per via giudiziaria

Marco Bucci era eleggibile. Dunque resta sindaco di Genova. Ha prevalso la differenza che il tribunale ha riconosciuto esserci fra il Commissario di Governo, cioè una figura strutturalmente incastonata nel sistema, e il Commissario Straordinario, cioè uno nominato "ad hoc" per occuparsi di una deter
Martedì 06 Dicembre 2022

Bucci confermato sindaco, Piciocchi soddisfatto: "Poche parole, bisogna lavorare"

Il vice sindaco e legale del sindaco: "Pensare di esporre a instabilità il governo cittadino in un momento così complicato come quello che stiamo vivendo sarebbe stato un qualcosa di veramente scellerato"
Martedì 06 Dicembre 2022

Bucci confermato, appello ai ricorrenti: "Venite a trovarmi"

Il sindaco ha detto che la questione dell'ineleggibilità è stata "un fulmine a ciel sereno"
Martedì 06 Dicembre 2022

Respinto ricorso, Bucci rimane sindaco: le reazioni

La comunicazione del respingimento del ricorso dei cittadini è di oggi, ma l'udienza sulla eleggibilità di Bucci era avvenuta il 15 novembre nel tribunale di Genova