Attualità

La piccola è stabile ma rimane ricoverata in Rianimazione
43 secondi di lettura

GENOVA - La bambina di tre anni investita ieri a Moconesi dall'auto del padre mentre faceva retromarcia è stabile.

Ricoverata all'ospedale pediatrico Gaslini di Genova per trauma toraco-addominale è oggi stabile anche se rimane ricoverata in Rianimazione.

L'incidente è avvenuto nella mattinata dell'11 dicembre, (LEGGI QUI), a Moconesi Alto, località della Val Fontanabuona. Scesa dalla vettura la piccola è rimasta dietro l'auto e quando il padre, un uomo di 40 anni, ha iniziato a fare manovra non si è accorto della sua presenza e l'ha travolta.

Arrivata in codice rosso all'ospedale pediatrico Gaslini di Genova, ha riportato un trauma al torace con possibili danni al fegato e ad un polmone. Oggi, nel bollettino medico emesso dall'ospedale, la bambina viene definita stabile ma rimane ricoverata in rianimazione: non necessita quindi di supporti vitali, ma è in osservazione per una grave lacerazione epatica, che non dovrebbe richiedere trattamento chirurgico ma solo, auspicabilmente, conservativo.

(Foto d'archivio)

ARTICOLI CORRELATI

Domenica 11 Dicembre 2022

Bimba di 3 anni investita dal padre in retromarcia: è grave

Una bambina di 3 anni è stata investita dall'auto del padre durante una manovra di retromarcia a Moconesi Alto, località della Val Fontanabuona, nella frazione Chiose. L'incidente è avvenuto stamattina, attorno alle 11. La piccola era scesa dalla vettura ma era rimasta dietro all'auto e quando l'uom
Venerdì 09 Dicembre 2022

Incidente in Piemonte, muore 49enne di Celle Ligure

In auto anche il figlio, di circa 20 anni, trasportato all'ospedale perchè rimasto ferito